La ristrutturazione dei campionati italiani
Posted 2003-November-10, 04:42
Prendo al volo l'invito di Vincenzo e vi chiedo un commento sul nuovo assetto dei campionati italiani voluto dal consiglio direttivo FIGB.
siti che ne parlano:
http://www.federbrid...IGB/indice.html
http://inuovicampionati.objectis.net/
ciao a tutti
pino ricci
Posted 2003-November-10, 08:23
Ovviamente anche qui in Veneto (tra una sbuffata e l'altra al partner o meglio alla partner -era un misto-) c'è un gran subbuglio per quello che sarà il prossimo anno e tra un turno e l'altro ho sentito le opinioni più diverse (devo confessare nessuna particolarmente preoccupata), ma confesso di non aver ancora avuto il tempo di formarmi un'idea precisa.
Certamente il sito da te segnalato mi sembra interessante, cercherò al più presto di documentarmi e di sentire le opinioni dei miei compagni di squadra, in fondo nella mia società siamo solo 6 agonisti e io unica donna: per le squadre miste non se ne parla, per fare squadra signore dovrò fare un prestito (3 prestiti su 5 giocatrici) si e no (se uno dei 6 non si ammala e 2 non litigano) si riesce a fare una squadra open
Speriamo che dopo la mia arrivino risposte di giocatori maggiormente documentati
ti auguro una buona giornata
beky
Posted 2003-November-10, 12:44
Io finora ai campionati mi sono sempre divertita un mondo e spero di poterlo fare anche in futuro, mi spiacerebbe se diventassero troppo costosi o impegnativi, e magari meno frequentati: l'ultimo che ho fatto è stato davvero molto carino, con una massiccia partecipazione della mia scuola (quasi quattro squadre) ed è stata un'occasione per stare con gli amici e fare una cosa diversa dal solito, allegramente. Ma eravamo in tanti .... e spero che continueremo ad esserlo ....
Ciao a tutti
Patrizia Resaz
Posted 2003-November-13, 10:22
Il sito www.inuovicampionati.objectis.net è ottimo
e fornisce tutte le informazioni necessarie.
Ci vuole max mezz'ora per vedere tutto ,e poi aderire o meno alla email di protesta che sarà inviata alla FIGB.
Ad oggi ci sono circa 210 sottoscrizioni dell'email,che aumentano di giorno in giorno ,ma ancora poche !!!!!!!!! Bisogna pubblicizzare di più e attivare il passaparola.
Non entro qui nel merito,sarebbe troppo lungo,
ma come presidente di associazione ,monitore , ed agonista , posso solo assicurarvi che bisogna fermare questa ristrutturazione altrimenti il bridge agonistico muore, resteranno solo i professionisti
e pochi altri!!!!!!!!
Se siete d'accordo , pubblicizzate l'iniziativa .
Sul sito suddetto ,mi potete leggere e trovare col nick frama41 . ciao a tutti a presto Antar725
Posted 2003-November-19, 08:11
Quando hai postato il tuo primo messaggio sull'argomento della ristrutturazione dei campionati italiani, ho pensato (forse ingenuamente) che il dibattito sarebbe stato ampio!!!!!!!!!!
Non mi sembra sia andata cosi !!!!!!!!
Forse che il futuro delle Associazioni e dei campionati non interessa ad alcuno ?????
A te l'ardua risposta !!!!!!!!! ciao Antar725
Posted 2003-November-25, 04:37
Mancano ancora diverse città/regioni poichè ancora non tutti sono venuti a conoscenza dell'iniziativa.
Mancano ad esempio totalmente MESSINA e CATANIA,pochi di TRIESTE, quasi interamente EMILIAe ROMAGNA. La difficoltà a trovare il sito credo sia stato il fattore principale ma sta diminuendo.
Durante i campionati a coppie miste a SALSOMAGGIORE,la scorsa settimana,il SEGRETARIO GENERALE FIGB,parlando agli agonisti ha preannunciato un nuovo tour del PRESIDENTE FIGB in tutte le regioni per ascoltare la base!!!!!!!!!!!
Le ultime novita le troverete sul sito:
http://inuovicampionati.objectis.net/
oppure su google italia cercate , campionati di bridge.
ciao a presto Antar725
Posted 2003-December-03, 11:27
1) Il 2 dicembre ,con circa 550 adesioni ,è stata inviata alla FIGB la mail che chiede di sospendere la ristrutturazione dei campionati cosi come varata .
2) Oggi 3 dicembre, il Presidente FIGB ha invitato ad un incontro ,tema i nuovi campionati, i presidenti di associazione e gli agonisti della LOMBARDIA.
L'incontro avverrà SABATO 6 dicembre ore 10.30
presso l'Hotel LEONARDO da VINCI (Bruzzano) sede del torneo CITTA DI MILANO.
3) E' stata lanciata una nuova iniziativa,per la convocazione di una ASSEMBLEA STRAORDINARIA FIGB, nella quale discutere il tema nuovi campionati.
E' iniziata la raccolta delle adesioni delle ASSOCIAZIONI alla nuova iniziativa.
Tutte le informazioni sul sito
http://inuovicampionati.objectis.net
se non riusciste a collegarvi , cercate con GOOGLE campionati di bridge e troverete il collegamento.
ciao a tutti . Antar 725
Posted 2003-December-08, 04:29
Un primo risultato è stato raggiunto.
Tutto il resoconto sul sito
http://inuovicampionati.objectis.net
se non riusciste a collegarvi , cercate con GOOGLE campionati di bridge e troverete il collegamento.
ciao a tutti . Antar 725
Posted 2003-December-08, 18:06
Un saluto a tutti. trik
Posted 2003-December-09, 08:38
Non vorrei apparire più realista del Re nè tantomeno trasformare la Tua delusione in esaltazione !!!
Vediamo un attimo il contesto ed i primi risultati:
a) contesto
Si tratta di un progetto di ristrutturazione in divenire da oltre 2 anni ,approvato dal Consiglio Federale e pubblicato ufficialmente il 30/10 u.s.
Prima dell 'incontro con la Regione Lombardia, il Presidente FIGB aveva incontrato solo il Veneto ,
incontro del quale non conosciamo nè dettagli nè sintesi.
Al secondo incontro si sono ottenute verbalmente 3 non trascurabili assicurazioni, ed al prossimo Consiglio Federale il progetto sarà rinviato in commissione per le modifiche ,e magari nel proseguimento degli incontri regionali di argomenti da modificare se ne possono aggiungere altri.
Dipendera' dai pareri delle altre Regioni.
Pensare che dopo 2 incontri il progetto avrebbe potuto essere ritirato,mi sembra utopistico,primo perchè la FIGB non è disposta a perdere la faccia cosi platealmente ,secondo perche' deve sentire anche gli altri.
L'aver ottenuto , a progetto già pubblicato, la promessa di revisione di alcuni punti ,anche se non si deve considerare un successo non può neppure considerarsi un risultato deludente !!!!!
i primi risultati
E' la prima volta che una protesta della base sia stata presa in considerazione.
Se la partecipazione alla sottoscrizione ( che non è sospesa) avesse raggiunto ad es. 2000 firme, diverso sarebbe stato il nostro peso.
E' solo la prima tappa ,si stanno studiando i passi successivi e tra pochi giorni saranno illustrati sul sito .
In questo momento la cosa che ritengo fondamentale è non abbattersi e continuare a diffondere l'iniziativa ed ottenere tante tante adesioni aggiuntive .
Ti saluto molto cordialmente Antar 725
Posted 2003-December-10, 17:57
la mia è solo una constatazione dei fatti (provocatoria a meno....fai Tu):
contesto - attuazione di un provvedimento a fronte di una totale disinformazione (lo stesso Presidente in una lettera del 28.10.2003 dichiara che "in questi ultimi giorni sono circolate molte notizie,perlopiù generiche, sommarie, confuse, imprecise sulla riforma del sistema organizzativo dei Campionati Italiani...);
risultati - la partecipazione alle sottoscrizioni, considerato il brevissimo lasso di tempo, è stata numerosa e costituisce un campione significativo. Se si è ottenuto qualche cosa è grazie al fatto che contrariamente al passato, le informazioni sono circolate e, di conseguenza, non si poteva far finta di niente: ma questo non depone a favore di nessuno.
Come dichiara il nostro Presidente "...irreversibilità è un termine non contemplato nel glossario della nostra Federazione..." e poichè questa volta ci hanno sentito <<penso>>che ci debbano anche ascoltare.
Saluti a tutti. Trik
Posted 2003-December-18, 04:22
Grazie Trik
Posted 2004-January-10, 11:47
L'iniziativa sulla ristrutturazione dei nuovi campionati può considerarsi conclusa.
L'ideatore dell'iniziativa, MARCO PANCOTTI, ha pubblicato sul sito :
http://i nuovicampionati.objectis.net
una relazione conclusiva sui risultati ottenuti e non , che rimmarrà presente sul
sito per tutto Gennaio 2004. Buona lettura!
ciao ANTAR725